Strakkino a Genova. Ovvero, pausa pranzo TOP!

Recensione di Strakkino Genova
Recensione di Strakkino Genova

Qualche tempo fa, incuriosito da una puntata di un programma su Gambero Rosso Channel in cui lo chef Max Mariola andava in questo locale, con la Moglie ci siamo detti di andare a provare.

E ci siamo andati, vuoi mica venir meno a una mangiata?

Strakkino offre tre prodotti, declinabili in mille mila modi diversi (anche personalizzabili, con la cortesia dei proprietari, ragazzi giovani e super preparati): la Strakkino (che sarebbe una Focaccia di Recco, per lo più, solo che un’assurda normativa impedisce di usare il nome e loro son stati più che brillanti, rendendola molto versatile e personalizzabile), la Taskina (una tasca vera e propria, con impasto integrale ai 5 cereali, riempibile a piacere) e la Moreskina (che mi riservo di assaggiare la prossima volta, una specie di pizza sempre originale).

Abbiamo preso una Strakkino bianca classica, una Taskina “Pra” (con Pomodorini, pesto e stracchino – è quella nella foto, l’unica foto che ho fatto, nuovamente prevaricato dalla fame), che si è pappato per intero il nostro bimbo di poco più di un anno e mezzo, e una Taskina “Principe” modificata (cioè, con stracchino, invece che crema di ricotta di bufala, e salmone affumicato).

Due bottiglie d’acqua, la gentilezza costante dei ragazzi all’interno e una selezione di materie prime veramente di livello già basterebbero a fare di Strakkino una scelta felice in centro a Genova (si trova in Via alla Porta degli Archi, poco distante dallo store di quella famosa marca di cialde di caffè, what else?). Aggiungete una pulizia assoluta del locale, con tutte le lavorazioni a vista e “controllabili” dai clienti e prezzi ragionevoli (per quanto sopra, 19 €), e che bisogna dire di altro? ANDATECI, poi mi dite.

Strakkino
Via alla Porta degli Archi, 16/18R
16121 Genova
Tel: +39 010 541561 – www.strakkino.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...